Pizze Leini


Se desideri trascorrere una serata informale vieni a gustare le pizze a Leini nel nostro ristorante Number One. Sarai sicuramente soddisfatto dalla qualità e dalla bontà dei prodotti.
Il nostro menu prevede un’ampia varietà di pizze, sia classiche sia moderne, cotte in forno a legna come da tradizione italiana. Gli impasti sono realizzati con il lievito madre a lunga lievitazione e farine selezionate. Quest’ultime sono ricavate da frumento biologico e naturale non trattato con pesticidi o sostanze chimiche.Le nostre pizze sono altamente digeribili e adatte anche per persone con intolleranze alimentari. Per questo motivo utilizziamo farine ricavate direttamente dal germe, il cuore del chicco di grano. Questo prezioso elemento, ricco di Omega 3 e Omega 6, fibre, proteine e vitamine impreziosisce la farina donandole qualità, sostanze nutritive e gusto. Infatti, a differenza delle farine bianche, che perdono gran parte delle sostanze durante la raffinazione, quelle tradizionali e quelle di germe di grano conservano e custodiscono tutte le loro qualità benefiche.
Una delle nostre specialità è la pizza romana, detta anche scrocchiarella, per il suo aspetto asciutto e basso. Questo particolare tipo di pizza è preparata con farina di grano tenero, acqua, lievito, sale e l’aggiunta dell’olio d’oliva o di semi, ingrediente importante per la sua particolare “croccantezza”. L’impasto, molto più sottile di quello utilizzato per la pizza napoletana, è cotto in forno a una temperatura molto elevata per esaltare ancora di più la sua fragranza. La sfoglia leggera e croccante può essere abbinabile a una moltitudine di condimenti interessanti o salse speziate di ogni genere.